Residenza Magnolia

La Residenza Magnolia è situata nel Comune di Roma – VIII Municipio, in località Giardini di Corcolle, quartiere residenziale nella zona est di Roma, circondato dalla campagna romana e con vista sulle colline di Tivoli e cittadine limitrofe.

La Residenza è raggiungibile con mezzi pubblici n° 508 a partire dalla fermata della metropolitana “Ponte Mammolo” e dal quartiere è possibile raggiungere i paesetti vicini con mezzi del servizio extraurbano.

Magnolia, essendo situata in una zona residenziale in prossimità del centro abitato, consente di raggiungere a piedi numerosi servizi esterni tra cui l’ufficio postale, la banca, la farmacia, la chiesa e il supermercato.

La Residenza può offrire servizi di tipo alberghieroassistenziale e sanitario di base, sociale e ricreativo culturale, fortemente diversifica.

La Residenza Magnolia, di recente ristrutturazione (1999-2000), si eleva su tre piani di cui uno rialzato, con ricettività totale di 67 posti. L’edificio ha una struttura caratterizzata da due ali che formano un quadrato, i cui lati corti sono occupati da 3 nuclei di RSA e 1 nucleo Casa di Riposo; i lati lunghi sono occupati da servizi comuni, generali e di collegamento.

  • Al piano terra si trovano i servizi comuni di Direzione, segreteria e reception, mensa e cucina, cappella, studi medici e i servizi di RSA quali la palestra e locale per attività occupazionali.
  • Al piano rialzato si sviluppano due moduli (uno per RSA e uno per Casa di riposo) costituiti con spazi di residenza degli ospiti e spazi per attività come soggiorni e sale da pranzo.
  • Al primo piano si sviluppano due moduli di RSA sviluppati come i precedenti.
  • Al secondo piano si trovano ambienti terrazzo e magazzini vari.