Stanza Doppia

Una stanza doppia che da sul giardino della Residenza Magnolia

Il complesso, di recente ristrutturazione (1999-2000), si eleva su tre piani di cui uno rialzato, con ricettività totale di 67 posti. L’edificio ha una struttura caratterizzata da due ali che formano un quadrato, i cui lati corti sono occupati da 3 nuclei di RSA e 1 nucleo Casa di Riposo; i lati lunghi sono occupati da servizi comuni, generali e di collegamento.

  • Al piano terra si trovano i servizi comuni di Direzione, segreteria e reception, mensa e cucina, cappella, studi medici e i servizi di RSA quali la palestra e locale per attività occupazionali.
  • Al piano rialzato si sviluppano due moduli (uno per RSA e uno per Casa di riposo) costituiti con spazi di residenza degli ospiti e spazi per attività come soggiorni e sale da pranzo.
  • Al primo piano si sviluppano due moduli di RSA sviluppati come i precedenti.
  • Al secondo piano si trovano ambienti terrazzo e magazzini vari.

In caso di necessità può essere richiesto alla Direzione, l’aiuto dell’assistente sociale che ha il compito di assistere ospiti e famigliari che abbiano bisogno di informazioni, svolgimento di pratiche e servizi di natura sociale.

A richiesta, dell’ospite o di un suo familiare è previsto l’intervento dello psicologo per coadiuvare la persona in problemi di natura affettiva o nell’ambito della vita di relazione o in qualsiasi altro problema che comporti ansia, agitazione, disagio interiore.