Sala Polivalente

Sala Polivalente

Una foto della sala polivalente della Residenza Magnolia dove vengono svolte le attività sociali degli ospiti.

La nostra residenza è dotata di attrezzature specifiche e personale dedicato che finalizzati a rafforzare negli ospiti la loro individualità, la voglia di fare, la fiducia in se stessi ed i rapporti interpersonali in genere.

Molto apprezzata è la collaborazione di parenti, amici e conoscenti nel proporre, organizzare e partecipare alle iniziative.

L’interno della struttura, oltre agli operatori possono essere presenti persone appartenenti alle associazioni di volontariato regolarmente autorizzate in base alla legge regionale N°29/93.

I volontari collaborano nelle attività di socializzazione ed animazione, previste dai programmi di attività, aiutando gli ospiti a coltivare i propri interessi e favorendo i rapporti con famigliari ed amici.

L’attività occupazionale, educativa e di orientamento consiste in attività sia individuali sia di gruppo sia promuovono funzioni finalizzate al reinserimento, all’adattamento ed alla integrazione dell’individuo nel proprio ambiente personale, domestico e sociale.

E’ rivolta a persone non autosufficienti nelle attività di vita quotidiana ed a persone con problemi cognitivi.

In base alle esigenze sono predisposti progetti educativi individuali o di gruppo elaborati dagli educatori, gestiti in collaborazione con l’equipe assistenziale.

In caso di necessità può essere richiesto alla Direzione, l’aiuto dell’assistente sociale che ha il compito di assistere ospiti e famigliari che abbiano bisogno di informazioni, svolgimento di pratiche e servizi di natura sociale.