Mensa

Una foto della sala mensa della struttura.

La Residenza Magnolia è situata nel Comune di Roma – VIII Municipio, in località Giardini di Corcolle, quartiere residenziale nella zona est di Roma, circondato dalla campagna romana e con vista sulle colline di Tivoli e cittadine limitrofe.

La Residenza è raggiungibile con mezzi pubblici n° 508 a partire dalla fermata della metropolitana “Ponte Mammolo” e dal quartiere è possibile raggiungere i paesetti vicini con mezzi del servizio extraurbano.

Magnolia, essendo situata in una zona residenziale in prossimità del centro abitato, consente di raggiungere a piedi numerosi servizi esterni tra cui l’ufficio postale, la banca, la farmacia, la chiesa e il supermercato.

La Residenza può offrire servizi di tipo alberghieroassistenziale e sanitario di base, sociale e ricreativo culturale, fortemente diversifica.

L’interno della Residenza la giornata dell’ospite è impegnata in una serie di attività che si svolgono quotidianamente, hanno inizio con la prima colazione del mattino che viene servita nelle diverse sale da pranzo. Dopo la colazione nella sala della terapia occupazionale vi è la possibilità di svolgere attività ludico-ricreative, di animazione e la lettura di quotidiani e riviste. Nella seconda parte della mattinata ha inizio l’attività in palestra che si protrae fino all’ora di pranzo. Il pasto viene servito nella sala da pranzo comune per la Casa di Riposo o in quelle di nucleo per le RSA.

Nella prima parte del pomeriggio, gli ospiti che lo gradiscono possono ritirarsi nelle loro stanze per il riposo pomeridiano; gli altri possono sostare nei soggiorni dei rispettivi nuclei o nelle sale comuni per vedere la televisione, leggere un libro o un giornale e dedicarsi ad altre attività.

A metà del pomeriggio ci si riunisce di nuovo tutti insieme per prendere il the e fare merenda… Il pomeriggio prosegue con attività di animazione, cinema ecc. fino all’ora in cui ci si ritrova di nuovo in sala da pranzo per la cena.

Successivamente, su scelta dell’ospite sarà possibile prepararsi per il riposo notturno o rimanere alzati usufruendo dello spazio dei soggiorni o delle sale comuni.